top of page

INCONTRI DI STUDIO PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI MUSICALI

 

E' importantissimo ripristinare l'importanza della ricerca che si basa non esclusivamente su elementi fisici, ma che rivaluta una ricerca metafisica. Si tratta di trasmettere questo tuo bisogno interiore che il linguaggio verbale da solo non può esprimere. Quindi la capacità di rivalutare una realtà che è anche metafisica e comunicare su questo stesso piano, attraverso il linguaggio simbolico, quello artistico. Il simbolo non lo alimenti se non lo ami, se non metti in gioco quella componente emotiva, fatta di emozioni molto molto sottili. In tutto ciò avviene un processo molto particolare; come se tu, dallo stato molto elaborato della cultura fai una regressione allo stato di semplice natura, tornando a vivere in quella dimensione olistica, propria della natura.

 

 

 

“il mio canto libero”

 

beatitudini musicali

in  

divina.follia

 

 

 

Cantare l'ambiente visibile e invisibile, animarsi della sua presenza confondersi e accordarsi con esso attraverso l’arte dell’ascolto per cogliere gli stimoli che il canto profondamente provoca in noi a livello emozionale e sensoriale.

L’imprevedibilità artistica, la “follia” creativa diventano condizioni essenziali al raggiungimento di

uno stato di conscienza globale e di beatitudine.

 

 

“Ci sono due forme di follia: una che nasce da malattia umana, un’altra che deriva da un divino mutamento delle abitudini consuete…

…la follia è tanto superiore alla sapienza, in quanto la prima viene dagli dei, la seconda dagli uomini”

(dal Fedro di Platone)

Roma - Basilica del Sacro Cuore Via Marsala, 42 – 00185 ROMA 

2012

21/09, 26/10, 16/11, 14/12

 

bottom of page